Un fulmine a ciel sereno

Mi capitano spesso signore (signori molti meno, loro difficilmente vengono dal counselor!) che arrivano piangenti ed urlanti perchè il loro compagno le ha lasciate, in modo del tutto inaspettato.

I loro compagni, del resto, dichiarano apertamente che no, non è così, perchè loro ci stanno pensando da tempo a piantare la distratta partner.

Distratta davvero, perchè non si è accorta di nulla, lei.

Per lei andava tutto bene, erano ancora innamorati come il primo giorno, lui non ha dato segni di cedimento, nessun indizio che qualcosa andasse storto, anzi era pieno di attenzioni.

“Sicuramente ha preso una sbandata per un’altra, la crisi di mezz’età o che diavolo ne so, ma no, non è vero che la crisi è cominciata molto tempo tempo. Altrimenti me ne sarei accorta”.

“Ok, cosa facevate insieme tu e tuo marito, quali sono le attenzioni di cui ti copriva, come passavate le vostre giornate?”

“Mah, io lavoro fino alle sei di sera, quando tornavo a casa lui di solito giocava con l’x-box, allora io facevo tutte le faccende (figurati, lui in casa non fa niente!), poi cucinavo e mangiavamo. Di solito lui finisce prima e se ne va a correre, io rimango a lavare i piatti. Appena tornato si rimetteva a giocare, mentre io andavo a letto a gurdare la televisione, quando lui veniva a letto di solito già dormivo. Di domenica lui se ne andata in moto, io al mare o a fare un giro con le amiche.”

“Mmhh, e del sesso che mi dici?”

“Ah, quello erano mesi che non lo facevamo, io la sera sono stanca, sai? Lavoro tutto il giorno, IO!”

“…”

“Sai una cosa? Forse non andava così bene tra noi, forse qualche avvisaglia l’avevo avuta…”

Rispondi

